- Galleria d'Arte La Riva

Vai ai contenuti

Menu principale:

______________________________________________________________________________________________________________________________________

Tara - Biografia
Cristina Silvestri, con lo pseudonimo Tara, realizza da anni opere legate a tematiche sociali e campagne di solidarietà come la guerra, la violenza contro le donne, le disparità sociali oltre ad una serie di opere dedicate al Golf, sport in cui ha raggiunto importanti risultati. Ogni sua opera contiene una storia.
L’artista lavora con gesso, resina, plexiglass e oggetti di recupero. Una parte importante del suo lavoro è dedicata al decollage di giornali conservati negli anni che parlano dei temi specifici da lei trattati.
Nata a Pescara, con una formazione nell’arte contemporanea, 2015 partecipa con una serie di opere alla mostra collettiva “Arte e Psiche” allo studio Buffetti di Pescara febbraio/marzo 2015; all’Italian Golf Show Fiera di Parma, febbraio 2015; alla collettiva “In Labore Fructus” mostra di arti visive patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pescara e della Regione Abruzzo, Museo d’arte moderna, Vittoria Colonna, Pescara, marzo 2015; alla Fiera d’arte contemporanea e moderna, Fiera di Cremona, marzo 2015; alla collettiva curata dal critico Giorgio Grasso della Galleria “L’Inchiostro” all’hotel Amadeus di Venezia, giugno 2015. Partecipa con una personale al Venice Golf Open International nelle date 20/21/22 agosto 2015. È presente all’EXPO INTERNATIONAL CONTEMPORARY ART, presso l’Istituto Nazionale di Cultura Milano città Metropolitana, a cura di Giorgio Grasso da maggio fino ad ottobre 2015. Partecipa con una personale al 72° Open Golf d’Italia presso il Golf Club di Milano, 16-20 settembre 2015.

Opere uniche

______________________________________________________________________________________________________________________________________

 
Torna ai contenuti | Torna al menu